La personalità e lo stile della Nuova Citroen C3 si evolvono verso una maggiore potenza conferendo all´auto forza e naturalezza. Le sue forme decise evidenziate da nuovi elementi grafici prendono spunto dall´universo dei SUV.
Una berlina dal look audace, la Nuova Citroen C3 si distingue per il suo design unico. Con le sue 97 possibili combinazioni esterne, non assomiglia a nessun altro veicolo. Nuova Citroen C3 è dotata di nuovi sedili Advanced Comfort che la collocano al 1 posto nella sua categoria, numerosi vani portaoggetti e con un volume del bagagliaio di 300 litri. È moderna e connessa e offre 12 sistemi di assistenza alla guida per semplificare ulteriormente la vita a bordo.
All´interno dell´abitacolo troviamo il Touch Pad 7 da cui gestire navigazione (con TomTom Traffic) e tutte le altre funzioni, tra cui la compatibilità con gli smartphone con Apple CarPlay e Android Auto. Inoltre, è presente la ConnectedCam Citroen, per catturare immagini o video e poi condividerle sui social.
I motori della Citroen C3 sono il nuovo benzina tre cilindri PureTech 83 e 110 e il diesel BlueHDi 110. Tutti con cambio manuale, ma il più potente benzina è disponibile anche con il cambio automatico EAT6.
La Nuova Citroen C3 sarà disponibile a partire da agosto 2020, nelle versioni Live, Feel, Feel Pack, Shine, Shine Pack, con un prezzo di partenza di 14.100 euro per la versione Live.