CITROEN C3
Citroen ha diffuso le prime immagini della nuova C3, la nuova versione taglia i ponti con l´attuale e come impongono le ultime mode è lievemente più lunga, più larga e più bassa dell´attuale. Appare evidente l´ispirazione tratta dalla C4 Cactus con i fari allungati, gli airbump sulle portiere.

All´interno il grande display touch da 7 pollici che elimina quasi tutti i comandi in plancia, una piccola telecamera fissata dietro allo specchietto retrovisore per riprendere la strada e scattare fotografie; si possono anche effettuare registrazioni da salvare in una memory card, la telecamera si attiva automaticamente in caso dincidente, conservando un backup di 30 secondi prima e di 1 minuto dopo.

Tinte esterne della carrozzeria e del tetto, oltre agli interni liberamente personalizzabili per creare tante vetture tutte diverse una dall´altra. Ai 9 colori disponibili per la carrozzeria si possono abbinare le tre tinte per il tetto (bianco, nero e rosso) più la versione panoramica in vetro. Anche per gli interni si può scegliere tra diversi abbinamenti su sedili e plancia.

Oltre al grande display centrale si possono usare i comandi diretti sul volante e successivamente ci sarà la compatibilità con Apple Carplay, Android Auto e Mirror Link. Sulle versioni più accessoriate sarà anche disponibile il navigatore TomTom Traffic e il sistema di accesso e accensione senza chiave.

Nella nuova C3 non mancano moderne soluzioni di infomobilità e assistenza alla guida, come la navigazione con riconoscimento vocale, la telecamera posteriore, il sistema Lane Departure Warning, lallerta per la sonnolenza. 5 motorizzazioni: i 3 cilindri benzina PureTech da 68, 82 e 100 Cv e i Diesel BlueHDi 57 e 100 Cv. Subito dopo il lancio arriverà anche il cambio automatico EAT6.

©2009,2017 MicroSys Servizi Informatici s.a.s. - Tutti i diritti riservati - P.Iva 09296750962