HYUNDAI I20
La nuova Hyundai i20 è pensata per soddisfare un pubblico europeo, più lunga, più bassa e più larga rispetto al modello precedente, è nell´insieme più sportiva e sofisticata: il frontale è caratterizzato dalla imponente griglia esagonale incorniciata dai sottili fari anteriori (con luci diurne a LED). Lungo la fiancata, unalta linea di cintura si raccorda al posteriore, dove gli ampi gruppi ottici sembravo avvolgere il portellone. Il passo è stato incrementato di 4,5 centimetri per offrire più spazio per i passeggeri e anche la capacità di carico del bagagliaio (326 litri) è ora tra le migliori della categoria.

Nuovo anche il sistema di infotainment, con una docking station per connettere il proprio smartphone. Imponente la dotazione di sicurezza con sei airbag di serie, ESC (Electronic Stability Control), HAC (per agevolare le partenze in salita), ESS (Emergency Stop Signal), VSM (Vehicle Stability Management) e, a richiesta, il Lane Departure Warning System, una vera rarità nel segmento B.

Quattro le motorizzazioni disponibili (tutte Euro6): due i benzina, con l´entry level 1.2 MPI (da 75 o 84 cv), propulsore alla base della futura versione GPL in arrivo in Italia nei primi mesi del 2015, e linedito 1.4 MPI da 100 cavalli. Due anche i diesel tra cui scegliere: il 1.4 da 90 cv, abbinato a un cambio manuale 6 marce ed il brillante 1.1 turbo 3 cilindri da 75 cv.

©2009,2017 MicroSys Servizi Informatici s.a.s. - Tutti i diritti riservati - P.Iva 09296750962